GRUPPI ALLENAMENTO TANGO DELANCHA

Allenamento Solo Dance – S. Andrea in Casale 12/04/2015

Cat. Senior con Hugo Chaputo

Delancha Tango

Programma Orario

Orario Gruppo

09.00 – 10.00 GR.1

10.00 – 11.00 GR.2

GR.1 – Gruppo 1

  1. Bertoni Arianna Skating Club S.Agata

  2. Petrillo Jolanda G.S Pattinaggio Castellano ASD BO

  3. D’Antoni Alice Polisportiva Orizon

  4. Bosso Alessandro Polisportiva Orizon

  5. Barbieri Luca UP Calderara

  6. Borsarini Alice UP Calderara

  7. Pallaro Matteo UP Calderara

  8. Simonati Andrea ASD Aquile verdi

  9. Rizzini Anita Polisportiva Luciano Borghi Gonzaga

  10. Sega Silvia Polisportiva Orizon

GR.2 – Gruppo 2

  1. Bosio Jessica C.S.C.Roncadelle Pattinaggio ASD

  2. Ferrari Chiara C.S.C.Roncadelle Pattinaggio ASD

  3. Altieri Giambattista Maria ASD Cassandra Bari

  4. Brusa Camilla A.R. Fincantieri Monfalcone

  5. Pescatori Marco ASD Roll Club Bettini Brescia

  6. Sesoldi Gianna Polisportiva Empoli

  7. Masini Virginia Polisportiva Empoli

  8. Bettarini Sara Polisportiva Empoli

  9. Giacomini Chiara A.S.D. Skating Club S. Polo TV

  10. Roana Cinzia Artiskate ASD

IMPORTANTE!!! STAGE PER SOLO DANCE SENIOR CON HUGO CHAPUTO PER "TANGO DELANCHA"

Domenica 12 aprile presso al pista di S. Andrea in Casale si svolgerà un allenamento facoltativo per la categoria solo dance Senior con il tecnico Hugo Chaputo  autore della  nuova danza 2015 "Delancha Tango ". Saranno programmate più sedute di allenamento con orario approssimativo dalle 9.00 alle 12.00 . Coloro che sono interessati a parteciparvi devono inviare una mail di conferma alla partecipazione all'indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. entro e non oltre Mercoledì 8 aprile. Eventuali contributi alle spese di allenamento saranno espletati direttamente in loco

VERBALE RIUNIONE ALLENATORI DEL 23 LUGLIO 2014

Il 23 luglio 2014, alle ore 14.00, si sono riuniti presso il palazzetto di Roccaraso gli allenatori della specialità danza.
La moderatrice, Cinzia Bernardi, informa dell'esistenza di commissioni di lavoro su temi di primaria importanza ed invita i componenti a relazionare sul lavoro effettuato e/o sulle proposte da sottoporre all'attenzione del Settore tecnico.
La prima commissione, formata da Stefano Orsi e Fabio Sampo', ha lavorato su nuovi sistemi di giudizio per le gare di danza. La commissione ha lavorato di concerto con Nicola Genchi, vice presidente del CIPA, presente all'incontro.Genchi comunica che grandi e rapidi cambiamenti in campo mondiale non sono possibili: qualunque variazione deve essere apportata con calma e pazienza per poter essere accettata da tutti i paesi. Per il nuovo sistema di valutazione si prenderà' spunto dal ghiaccio , modificandolo pero' alle caratteristiche proprie delle rotelle. Il cambiamento sara' enorme e renderà la valutazione piu' tecnica e oggettiva con l'introduzione del sistema dei livelli degli elementi. Verrano formati tre giudici specializzati per il pannello tecnico, in quanto il mondo delle rotelle, dice Genchi, non e' pronto ad avere tre allenatori che ricoprono questo ruolo.

Leggi tutto: VERBALE RIUNIONE ALLENATORI DEL 23 LUGLIO 2014

NUOVO SISTEMA DI VALUTAZIONE, PRIME PROVE "SUL CAMPO"

Nel prossimo "TROFEO ROLL ART TROPHY" (c.u. n° 17/2015) verrà testato un nuovo sistema sperimentale di punteggio (Project- New scoring system by Nicola Genchi). Pubblichiamo la parte riguardante la valutazione dei PASSI , che sicuramente sarà di grande interesse per gli allenatori di danza.

Livelli di passi

 

RIUNIONE ALLENATORI DANZA E SOLO DANCE

Mercoledì 23 luglio ore 14,00 presso il palazzetto di Roccaraso (sarà affisso un cartello con luogo esatto in cui si svolgerà l'incontro)

Odg:    Aggiornamenti sulle modifiche dei regolamenti

           Sistemi di giudizio

           Proposte già avanzate su categorie e ammissioni agli italiani

           Danze categorie regionali e nazionali

AGGIORNAMENTO DATE

Comunichiamo a parziale modifica di quanto precedentemente scritto che il Corso di aggiornamento Fihp per allenatori di danza,solo e coppia, (riservato agli allenatori di 3° livello), si terrà a Riccione il 22 e 23 novembre prossimi.

Lo stage nazionale di solo dance si terrà il 29/30 novembre a Calenzano.

SISTEMA DI VALUTAZIONE

Tutti noi, tecnici, giudici ed atleti sappiamo come uno dei "tasti dolenti" delle nostre specialità sia il giudizio che vorremmo il più possibile oggettivo e che invece spesso ci risulta "nebuloso". Questo problema è molto sentito non solo in Italia ma in tutti i Paesi che praticano la nostra disciplina. Sappiamo infatti di lavori sull'argomento già in stadio avanzato in Francia, in Portogallo in Argentina, anche in Italia, come abbiamo comunicato in precedenza, tra i GRUPPI DI LAVORO DANZA E SOLO DANCE uno è dedicato a questo argomento e a breve dovrebbe presentare una prima proposta.

Se gli autori di tali lavori saranno disponibili è nostra intenzione pubblicarli in modo che possano essere spunto di discussione con l'obiettivo di giungere ad un sistema di valutazione che possa essere di stimolo per atleti ed allenatori e non un motivo abbandonare la nostra specialità.

Pubblichiamo a tale proposito un documento (in lingua originale) stilato dagli allenatori Argentini per facilitare una corretta valutazione della danza. Un interessante contributo alla discussione sulla valutazione della danza.

PAUTAS DE JUZGAMIENTO EN DANZA

Se avete suggerimenti riflessioni o richieste inviatecele al nostro indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. se siete daccordo verranno pubblicate e serviranno ad arricchire la discussione.